Pin Punx - Pelin Santilli

lunedì 27 dicembre 2010

PRINCIPIARE...

L'altra sera ho visto un film ... niente di particolare né tanto meno qualcosa che abbia provocato in me sensazioni forti o di schifo. Il film era "Julia&Julia" e raccontava due storie in parallelo: quella di una tizia americana - una vera e propria istituzione per il popolo di Piccole Donne - che ha scritto un libro di cucina francese per insegnare agli americani a preparare i piatti d'Oltralpe, e la storia di una sua emula, di 30 anni, con un marito un lavoro, un looft incasinato che è talmente annoiata che si mette a dialogare con la cuoca di cui sopra e diventa famosa grazie al blog che ne consegue.
Ecco ... c'era un aspetto di 'sto filmetto che proprio non riuscivo a comprendere: la tizia depressa trentenne veniva definita "scrittrice" dal marito pur non avendo mai pubblicato niente ma soprattutto, si annoiava, si annoiava, si annoiava...ma dico io: ma quando una si annoia non trova di meglio da fare che mettersi a disossare l'anatra?
Per tutto il film non ho fatto altro che pensare che non riuscirò mai a sfondare da nessuna parte, nemmeno come blogger ... NO!
Nel mio caso infatti la noia si combatte in altri modi ma soprattutto non ho mai capito perché le sfigate americane o britanniche ( Bridget Jones su tutte) siano sfigate ma hanno un lavoro, uomini, case, vacanze fuori e tanto altro.
In Italia le sfigate sono differenti: in primo luogo non hanno lavoro, in secondo spesso nemmeno una casa, in terzo gli uomini che si ritrovano sono sempre e solo quelli della loro rubrica telefonica che giace immutata da almeno cinque anni...
Riflettendo su queste differenze ho deciso di partire anche io col mio blog giusto per far comprendere come ci siano vari tipi di sfighe e come le sfortune anglosassoni siano per noi vere e proprie BOTTE DI CULO!!!
Il mio blog ha sempre lo stesso titolo ma da oggi in poi vi saranno descritti tutti i miei tentativi di avere una vita normale. Non mi do tempo come nel film che ho visto ( il progetto di emulare la cuoca, ripercorrendone tutte le ricette, durava un anno preciso) piuttosto scriverò una volta al giorno tutti i casi bizzarri che mi riguardano, cercando di arginarli e dandomi la risposta di una RAGAZZA NORMALE ...
Buona lettura.
p.s. magari ci scappa pure qualche capitolo dei miei volumi ... che male non è...si perché io un libro l'ho scritto e l'ho terminato ... non come quella scemotta del film che invece lo ha mollato a metà. Ma si sa, siamo nel Bel Paese qui e la cultura non si mangia...sarà per questo che sono cicciottella? Perché ho studiato un sacco? Boh ...

Nessun commento:

Posta un commento